Busto e Gazzada in cerca di punti playoff

In C1 sfida salvezza per il Campus a Torino. C2, Gallarate cerca l'ingresso nelle prime quattro. Giornata cruciale in Serie D, tra derby e gare di alta quota

Se la giornata di Serie B Dilettanti propone il sempre atteso derby tra Abc Varese e Press Bolt Saronno di cui trattiamo a parte, non mancano gli spunti di interesse anche nelle altre categorie del basket minore.
roberto legramandi allenatore basket 7laghi gazzadaLa nostra consueta panoramica inzia dal campionato di C Dilettanti giunto al 22° turno di stagione regolare. L’unica squadra della provincia impegnata sul campo di casa è la Irte Bustese che settimana scorsa ha fatto l’impresa fermando a Torino il Cus; i biancorossi hanno ritrovato anche Francesco Gergati e si apprestano a ospitare (sabato alle 21) la Cogein Savigliano. Busto è favorita e vuole mettere in tasca altri due punti utili in chiave playoff.
Lo stesso obiettivo è inseguito dal 7Laghi Gazzada che però dovrà fare bottino lontano dalle mura amiche: i gialloblu di Legrmandi (nella foto) cercano gloria sul campo di Trecate e in caso di successo respingerebbero l’assalto playoff dei novaresi.
Sfida di bassa classifica, utile per provare a muovere una graduatoria troppo "magra", per il Campus di coach Malavasi. La Coelsanus gioca sabato a Torino sul campo del Don Bosco, squadra che ha soli quattro punti in più dei giovani biancoblu.
Serie C DilettantiProgramma e classifica

In Serie C2 la classifica continua a non sorridere più di tanto alle varesine, anche se Gallarate si è insediata al quinto posto e può provare a portare l’attacco alle squadre che la precedono. La 23a giornata inizia alle 21 di questa sera – venerdì 11 – con il derby provinciale tra Cassano Magnago e Hydrotherm Casorate, con i padroni di casa che vantano quattro punti in più in classifica.
Sabato sera giocano in tre: alle 21 il pericolante Bosto va a Cerro Maggiore per un match che pare tutto a favore degli altomilanesi; impegno alla stessa ora ma sul campo di casa per i Rams Daverio, tornati in buona forma e pronti a sgambettare Boffalora. Alle 21,15 è il turno di Cislago che ospita Arese in una partita dal pronostico aperto (squadre appaiate a 20 punti) con la Soceca intenzionata a dimenticare il pesante ko di settimana scorsa.
Il programma delle varesotte si chiude domenica 13 con il match più interessante, la trasferta di Gallarate sul campo del Milano3: in caso di vittoria di Vis e compagni l’aggancio in classifica sarebbe realtà.
Serie C2 Programma e classifica

Otto turni al termine per il campionato di Serie D che mette in programma il fine settimana più interessante dell’anno. In due gare del venerdì sera si sfidano infatti le prime quattro della classifica: alle 21 la Baj Valceresio (2a) ospita il Verbano Luino (4a), alle 21,15 la capolista indiscussa Marnate attende in casa la terza forza Bollate. Completano la serata le sfide tutte varesotte Caravate-Fagnano e Tradate-Venegono (entrambe alle 21,15) e la trasferta del Montello-Malnate a Gaggiano (21,30). Chiude il panorama delle "nostre" il San Vittore Varese, in campo domenica alle 18 ad Arluno.
Serie DProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.