Francesco Renga: “Racconto la quotidianità dell’amore”
Luca Viscardi intervista il cantautore bresciano. Ai microfoni di Radio Number One racconta dall'amore, del nuovo disco e della tournèe. Ascolta l'intervista integrale
Luca Viscardi intervista Francesco Renga. Il cantante, ai microfoni di Radio Number One, racconta di se e dei suoi nuovi progetti. Presenta la nuova tournèe che lo vedrà accompagnato da un’orchestra sinfonica e dalla sua band – «non ci facciamo mancare niente» – e che arriva dopo la pubblicazione del disco "Un giorno bellissimo". Un’intervista dove Regna racconta questi venticinque anni di musica. Dal rock dei Timoria, al percorso solista nella pop fino all’ultima tournèe fatta anche di archi, violoncelli, percussioni, pianoforti e dove si sente «un sound personale. Anche il disco ha un carattere specifico, deciso. É così. Nel bene e nel male sono io, Francesco Renga».
«I Timoria sono stata un’esperienza meravigliosa – continua Regna -, sono il mio dna. Ho cominciato a fare questo mestiere grazie a quel progetto, a quegli uomini. Il rock è rimasta un’attitudine spiccata in tutto quello che ho fatto in questi anni, poi ho preso la mia strada». Torna a parlare delll’ultimo disco, «dove ho cercato di indagare nell’amore. Quello che mi interessava indagare in questo disco era la quodianità dell’amore, la bellezza delle piccole cose e della vita. Anche nella canzone "Una giorno bellissimo" parlo di un risveglio accanto alla donna che ami».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.