In tour con il rock’n’roll dei The Wavers

La band ha appena pubblicato il disco "Calavera" e dal 2 aprile sarà in giro per tutta la Lombardia

A partire dal 2 aprile i  The Wavers saranno in tour in tutta per promuovere il nuovo disco "Calavera", undici nuovi pezzi di vera e pura surf’n’roll music che infiammeranno l’estate 2011 (ecco tutte le date).

The Wavers nascono nell’estate del 2007 come un trio Surf – Rock’n’roll. La band è formata da Matt Waver (basso e voce) , Ricky Waver (chitarra e voce) e John Waver (batteria e voce). Sin dall’inizio i 3 "surfers" cominciano a comporre pezzi originali che nel giro di pochi mesi daranno vita al primo EP "The Wavers" composto da 4 pezzi in puro stile surf che nel giro di due anni (sotto licenza Creative Commons) conta oltre 2000 download, diversi passaggi radio ed ottime recensioni su siti e fanzine specializzate. Alcuni registi americani e tedeschi utilizzano le musiche dei Wavers per i loro cortometraggi.

Da allora l’attività live dei Wavers diventa frenetica, contando oltre 200 concerti in tutta la penisola
e nelle vicine Francia e Svizzera, arrivando a suonare in festival prestigiosi quali il "SurferJoe Summer Festival" di Livorno, il "Gran Daddy’s Boppin 2" a Rovellasca, il "Festoria" di Saronno, aprendo i concerti di gruppi quali Dead Rocks, Ray Daytona and the Googoobombos, Los Straitjackets ed inoltre partecipando in qualità di "resident band" a diversi spettacoli Burlesque organizzati dalla Voodoo DeLuxe, la prima agenzia di Burlesque in Italia.  Nel gennaio 2010 esce il loro primo LP "Welcome to Waverland", che li consacra nel panorama nazionale con oltre 150 concerti in un anno in tutta Italia e all’estero.  Nel marzo 2010 i Wavers entrano a far parte del rooster della più grande agenzia di spettacolo della provincia di Como “La Frequenza”, considerati come una delle migliori band del panorama nazionale.
I The Wavers aggiungono altre location prestigiose al loro curriculum. I ragazzi sono chiamati
a suonare in festival come il "Balla coi Cinghiali" a Bardineto (SV) in Main Stage, "May-B" in
Università Milano Bicocca, "Gioekstra" sulle Alpi Svizzere, al "Carroponte" Milano e molti altri
ancora, aprendo a band quali The Hormonauts, Motel Connection, Io?Drama, Dente, ecc…
Lo studio di registrazione Real Sound di Milano sceglie i Wavers come una delle band inserite nella
compilation "Sound of Underground Vol.1", per festeggiare i dieci anni di attività. la prefazione
della compilation è affidata a Paola Maugeri (Virgin Radio).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.