Radio Missione, uno “speciale” tricolore

Numero speciale di RMFonline.it: Max Lodi ha curato con molti collaboratori un'edizione dedicata ai 150 anni dell’ italica unità, con uno spaccato e una lettura di raro interesse

Padre Gianni è un frate-marine, un combattente pronto a sbarcare su spiagge sconosciute, come tali piene di insidie, della comunicazione e dell’ informazione. Non fa crociate, apre le braccia a tutti, con silenziosa umiltà fa passare il messaggio di Francesco e trova altri marine che lo affiancano gioiosamente nelle sue iniziative. Lo ha fatto con Radio Missione Francescana, oggi riferimento per tutto il territorio, un simbolo della civiltà della comunicazione, un microfono davanti al quale possono sedere tutti e dar vita a partecipazione e democrazia vissute pienamente. La porta della Radio è sempre aperta, un sorriso e una stretta di mano per tutti e per tutti c’ è solo una regola, quella del rispetto delle opinioni e della civiltà del linguaggio. Quando ci fu ìa traumatica chiusura del settimanale cattolico “Luce”, voce non allineata al sentire della maggioranza dei cittadini del territorio, ma sempre rispettosa nei loro confronti, padre Gianni realizzando anche i desideri di coloro ai quali non era stato possibile salvare “Luce” e i suoi dieci dipendenti, volle almeno dare continuità a Varese a una libera voce cristiana con il progetto di una testata on line. Così nacque RMFonline.it, redatto da collaboratori volontari al pari di quelli di Radio Missione. Anche per RMFonline.it , che è un settimanale, si profila una bella affermazione in termini di accessi e a questa giovane testata da sempre Varesenews guarda con vera amicizia. Paragonato a padre Gianni il nostro direttore Marco tira un tantino al.. miscredente, ma ha la stessa sensibilità in termini di passione per la comunicazione e di rispetto per le opinioni degli altri: ecco allora la sua pronta adesione al mio invito a richiamare l’attenzione dei nostri lettori sul numero speciale di RMFonline.it realizzato a cura di Max Lodi, subentrato nella direzione alla indimenticabile Alma Pizzi. Attorno a Lodi molti collaboratori che per i 150 anni dell’ italica unità hanno offerto in chiave varesina uno spaccato e una lettura di raro interesse. E ci sono contributi di culture diverse, di amici che hanno fiducia piena nel messaggio di libertà e di rispetto di padre Gianni. RMFonline.it è di casa a Varesenews: il suo banner è in prima pagina, è un segno di stima, è indicazione precisa per i nostri lettori. E l’indicazione di oggi è dovuta appunto alla originalità dello “speciale” in chiave tricolore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.