Sinistra ecologia e libertà: «Uniti si vince»

Il partito di Vendola si mette a disposizione per una ricomposizione delle liste attorno ad un unico candidato per battere il centrodestra a Castellanza

Uniti per Castellanza non ha ancora un candidato ufficiale ma, nei giorni scorsi, la lista aveva maturato una sua decisione puntando su Lidia Zaffaroni come candidato sindaco. Il veto dell’ex-sindaco Livio Frigoli, però, ha bloccato l’annuncio ufficiale e Sinistra Ecologia e Libertà lancia il suo personale appello all’unità attorno al nome della Zaffaroni. Qui di seguito il comunicato

Sinistra Ecologia Libertà
appoggia incondizionatamente il progetto politico di Uniti per Castellanza.
Esprime la propria soddisfazione ed il più sincero apprezzamento in merito al programma elettorale
presentato presso la Biblioteca Civica di Castellanza. Chiede ai propri iscritti e simpatizzanti di sostenere con convinzione la lista "Uniti per Castellanza". Sinistra Ecologia Libertà non chiede e non pretende niente: l’unica cosa che desidera è che il centrosinistra ritorni a governare il comune di Castellanza dopo la brutta esperienza di questi 5 anni; non si può non ricordare infatti il gravissimo errore delle passate elezioni quando il centrosinistra si presentò diviso con due liste permettendo così al centrodestra di vincere e di amministrare il comune con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Sinistra Ecologia Libertà si batte perchè Uniti per Castellanza sia una coalizione coesa che possa
diventare punto di riferimento e forza di alternativa al centrodestra; perchè ciò accada è necessario che
tutti i partiti del centrosinistra operino per il bene comune impegnandosi perchè prevalga lo spirito di coalizione e non quello partitico e che eventuali loro problemi interni non coinvolgano Uniti per Castellanza.
Con la riduzione del numero dei consiglieri comunali, da 20 a 16 chi perde, purtroppo, avrà la forza solo per fare testimonianza. Siamo a quasi due mesi e mezzo dalle elezioni. Non c’è più tempo da perdere. Uniti si vince, Divisi si perde.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.