Trentatrè comuni al voto

Oltre a Varese, Busto Arsizio e Gallarate ci sono due amministrazione con più di 15mila abitanti (Caronno Pertusella e Malnate)

 Inizia il vero count down per le elezioni comunali. Tra un mese ci saranno le presentazioni dei candidati ufficiali, ma intanto in tutte le città partiti e liste civiche scaldano i motori.
Rispetto ai 32 comuni al voto nel 2006 si aggiunge Malnate, dove il sindaco, dopo la frattura tra Lega e Pdl, si è dimesso.
Tre grandi centri, Varese, Busto Arsizio e Gallarate. Due di dimensioni superiori ai 15mila abitanti (soglia per poter essere necessario il ballottaggio), alcuni intorno ai diecimila residenti ( Castellanza, Cislago, Vergiate) e i restanti di piccole dimensioni fino a Duno che ha una manciata di elettori. 
Nella passata competizione c’era stata una vera e propria carica dei 101 (conteggiando anche Malnate). Solo a Mesenzana non c’era stata competizione perché si era presentato solo Alberto Rossi. In tutte le altre amministrazioni c’era stata una discreta battaglia di voti. 
Aveva suscitato molte polemiche la presenza di forze neonaziste che si erano candidate a Duno. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.