Una nuova finestra sull’arte, arriva il blog Hestetika
In collaborazione con la nuova omonima rivista, il nuovo nato si aggiunge alla blogosfera "Anche io": "Puntiamo a dare spazio e visibilità ai giovani artisti"

La novità del blog sarà poi lo spazio dato ai giovani talenti «che hanno bisogno di farsi conoscere nel mondo dell’arte. Questo ambito, della valorizzazione degli emergenti, accomuna negli intenti il sito, il blog, il giornale e anche il museo. L’idea, nel complesso, è quella di dare ampio spazio ai giovani artisti. Sul sito si curerà più un aspetto legato all’informazione pura, con appuntamenti e news, mentre sul blog vi saranno approfondimenti e comunità».
Secondo de Crescenzo, che ha esperienza anche nel mondo musicale, «c’è molta richiesta di mostre e di Arte. Non mi ricordo di aver vissuto una situazione del genere negli anni precedenti. Le mostre, se ben congeniate, fanno spesso il tutto esaurito a prescindere da dove vengano organizzate. È come se vi fosse in atto uno spostamento tra musica e arte. Noi cerchiamo di intercettare quel taglio innovativo, cercando di svecchiare la comunicazione artistica, renderla più giovane, dinamica e soprattutto interattiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.