Una nuova finestra sull’arte, arriva il blog Hestetika

In collaborazione con la nuova omonima rivista, il nuovo nato si aggiunge alla blogosfera "Anche io": "Puntiamo a dare spazio e visibilità ai giovani artisti"

Un nuovo blog interamente dedicato all’arte, soprattutto per quella realizzata dai giovani. Si tratta di Hestetika, che entra direttamente nella grande blogosfera dei blog di “Anche io”. Hestetika è legato al progetto dell’omonima rivista, la quale supporta anche l’imminente apertura del museo tradatese “Quando il pensiero supera il gesto”. «Siamo ancora in fase sperimentale dopo il lancio del primo numero della rivista – spiega Marco De Crescenzo, il direttore -. L’obiettivo sarà quello di dare informazioni di quello che saranno gli avvenimenti artistici, discuterli insieme. Ma anche fare degli approfondimenti diversi da quelli fatti nel giornale che, invece, ha cadenza trimestrale».
La novità del blog sarà poi lo spazio dato ai giovani talenti «che hanno bisogno di farsi conoscere nel mondo dell’arte. Questo ambito, della valorizzazione degli emergenti, accomuna negli intenti il sito, il blog, il giornale e anche il museo. L’idea, nel complesso, è quella di dare ampio spazio ai giovani artisti. Sul sito si curerà più un aspetto legato all’informazione pura, con appuntamenti e news, mentre sul blog vi saranno approfondimenti e comunità».
Secondo de Crescenzo, che ha esperienza anche nel mondo musicale, «c’è molta richiesta di mostre e di Arte. Non mi ricordo di aver vissuto una situazione del genere negli anni precedenti. Le mostre, se ben congeniate, fanno spesso il tutto esaurito a prescindere da dove vengano organizzate. È come se vi fosse in atto uno spostamento tra musica e arte. Noi cerchiamo di intercettare quel taglio innovativo, cercando di svecchiare la comunicazione artistica, renderla più giovane, dinamica e soprattutto interattiva».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.