25 aprile, la città ricorda la Liberazione

I discorsi ufficiali saranno tenuti dal vicesindaco Massimo Bossi e da Gaia Angelo, del direttivo dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Il Comune di Gallarate celebra il 25 Aprile 2011, 66esimo anniversario della Liberazione, con il seguente programma

Alle ore 9.00: ritrovo presso il cimitero di viale Milano.

Ore 9.15: celebrazione della Santa Messa al Sacrario dei Caduti con accompagnamento della Corale Arnatese e successiva deposizione di corone d’alloro al Sacrario dei Caduti e alla Tomba del Partigiano.

Ore 10.15: formazione del corteo con accompagnamento del corpo musicale La Concordia. Il percorso interesserà il piazzale antistante il cimitero, viale Milano, piazza San Lorenzo, via Cavour, largo Camussi, via Postcastello, via Manzoni, via Castelli, piazza Garibaldi, via San Francesco, piazza Risorgimento.

Ore 10.30: deposizione di corone d’alloro al Monumento ai Caduti.

Ore 10.45: prosecuzione del corteo in via XX Settembre, via Verdi, piazza Libertà, corso Italia e largo Camussi, con deposizione di corone d’alloro al Monumento alla Resistenza.

Ore 11.00: lettura di brani a cura degli studenti delle scuole cittadine e interventi del vicesindaco e dell’oratore ufficiale, dottoressa Gaia Angelo, della sezione Anpi cittadina.

Le associazioni e le rappresentanze scolastiche sono vivamente pregate di intervenire con i propri vessilli. In caso di maltempo la Messa sarà celebrata nella cappella Ponti e l’intervento dell’oratore ufficiale si terrà nella Sala Consiliare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.