Due podi in Belgio per l’Audace Besnate
Il giovane Alessio Budelli centra un secondo e un terzo posto nella tappa di Zolder del campionato europeo
Primi importanti piazzamenti in ambito internazionale per l’Audace Sportiva Besnate, club concentrato sull’attività di una disciplina spettacolare come la Bmx.
Nella prima prova del campionato europeo 2011, disputata nella località belga di Zolder, famosa per l’ex circuito di Formula Uno e per aver ospitato il Mondiale di ciclismo vinto da Mario Cipollini, il giovanissimo varesino Alessio Budelli ha conquistato due splendidi podi.
Terzo nella prova del sabato, Budelli ha fatto ancora meglio domenica quando è rimasto a lungo in testa nella finale e si è dovuto arrendere solo sul traguardo per il colpo di reni del vicecampione del mondo in carica, il tedesco Webster.
La grande prestazione del 12enne besnatese ha confermato che il grande lavoro di allenamento svolto quest’inverno comincia a dare i suoi frutti: la prestazione assume ancora maggiore rilievo se si considera che Budelli è stato l’unico italiano a salire sul podio in entrambe le giornate di gara.
Tra gli azzurri spicca la vittoria nella prova domenicale di Camilla Zampese (donne esordienti) che si aggiunge ai risultati di Budelli e ai piazzamenti di De Vecchi, Furlan, Virdis e Giustacchini, tutti arrivati in finale. Il prossimo appuntamento con il campionato europeo è fissato per il week-end di Pasqua in Francia, a Compiegne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.