I candidati sindaco si presentano alle Acli

Giovedì 7 aprile nella sala di via Agnelli 33 gli aspiranti alla carica di sindaco si confronteranno su questioni sociali, come la casa e il lavoro

 Il Circolo Acli “Achille Grandi” di Gallarate propone alla cittadinanza, alle associazioni ed alle forze politiche un’occasione di incontro e di confronto con e tra i candidati sindaco.
Nell’occasione le Acli proporranno ai candidati una breve serie di domande inerenti i temi piu’ vicini all’esperienza propria dell’associazione e dei servizi: le problematiche sociali, il lavoro, la casa.
Temi e problemi presenti anche nella nostra città e per i quali sono necessarie risposte precise ed impegni concreti, l’individuazione delle priorità e delle risorse.

Oltre ai candidati l’invito a partecipare all’incontro pubblico è stato esteso anche alle forze politiche e civiche che li sostengono. «Il circolo ha ricevuto segnalazione di conferma di partecipazione da parte di tutti i candidati. Il solo che per impegni precedentemente assunti ha segnalato la propria impossibilità a partecipare è stato Massimo Bossi. Le Acli sperano che possa comunque trovare modo di intervenire e che anche la sua lista possa essere rappresentata». Oltre ai candidati ed ai partiti e gruppi civici di diretto sostegno hanno personalmente confermato la propria partecipazione Luigi Patrini (Udc) e i rappresentanti de L’Italia dei Valori. Sono state invitate e parteciperanno anche le associazioni di volontariato.

A moderare la serata sarà Enrico Moresi, Segretario del “Forum del Terzo Settore” del Distretto di Gallarate. «Auspichiamo una serata partecipata e di utile confronto affinchè il voto dei cittadini possa essere espressione di una opinione il piu’ possibile approfondita ed inform

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.