Idv, al via campagna elettorale per i referendum
Il 12 e 13 giugno si andrà a votare per: acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento
Riceviamo e pubblichiamo
Intendiamo informare la cittadinanza di un appuntamento davvero importante, da non perdere. Il 12 e 13 giugno, si andrà a votare per 4 referendum, 2 sull’acqua pubblica, 1 sul nucleare, e l’ultimo sul legittimo impedimento.
Siamo soddisfatti perché l’anno scorso, mentre gli altri erano in vacanza, l’Italia dei Valori, insieme agli amici del comitato per l’acqua pubblica, era nelle piazze di tutta Italia a raccogliere le firme necessarie per l’ammissibilità dei referendum.
Se non fosse stato per noi, il governo avrebbe già fatto passi importanti verso la costruzione di 13 centrali nucleari, verso la privatizzazione dell’acqua, e verso una legge uguale per tutti, ma per alcuni un po’ di più.
Fa piacere che tutte le altre forze di centrosinistra adesso condividano le nostre iniziative, ed anzi cerchino di appropriarsi delle nostre battaglie. Noi non siamo gelosi, ma diciamo loro: BENVENUTI AL NOSTRO FIANCO! Ci auguriamo che anche a Samarate, tutte le forze politiche responsabili, appoggino e collaborino con noi per la campagna referendaria che partirà dal primo week end di Maggio.
Il nostro dovere è quello di risvegliare le coscienze dei cittadini, e convincerli che il loro SI a tutte le proposte referendarie può davvero dare una svolta al Paese, sfiduciando la politica dannosa e fallimentare del nostro Presidente del Consiglio.
· Volete che il nostro Paese si arricchisca di centrali nucleari, cosi dannose ( vedi Giappone ) e cosi retrograde di fronte alle energie rinnovabili ?
· Volete un’acqua che sia in mano ai privati, con un conseguente aumento vertiginoso dei prezzi ?
· Volete una legge uguale per tutti i poveri cristi, e ad hoc per chi ricopre incarichi di governo ?
Le vacanze possono attendere, il 12 e il 13 Giugno, con 4 SI, riappropriamoci dei nostri diritti !
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.