Il console australiano in visita a Varese

Ricevuta a Villa Recalcati Simone Desmarchelier che si è detta affascinata dal territorio e convinta che potranno essere stretti ulteriori rapporti di collaborazione

Hub australiani a GavirateVisita, questa mattina nella sede della Provincia di Varese, del Console generale australiano Simone Desmarchelier. Accolto dal Presidente della Provincia di Varese Dario Galli, il console si è detta incantata dalla bellezza paesaggistica del territorio: «Oggi poi, in questa stupenda giornata, si respira la bella atmosfera che caratterizza questa provincia. Ho già avuto modo di conoscere la vostra realtà il giorno dell’inaugurazione dell’ETC, alla presenza anche dei nostri ambasciatore e ministro. Sono convinta che lo sport unirà ancor di più il nostro e il vostro Paese e contribuirà ad avvicinare le due realtà. Colgo l’occasione per ringraziare Provincia di Varese per l’impegno e la disponibilità mostrata nel realizzare il centro di Gavirate che ospiterà gli atleti della nazionale australiana di differenti discipline. Il mio impegno sarà anche quello di lavorare sulla possibilità di aprire nuovi scambi commerciali tra l’Australia e la provincia che ci ospita».

Lo scorso marzo, è stato inaugurato a Gavirate l’European Training Centre, un centro destinato ad accogliere gli atleti australiani impegnati in competizioni in Europa. Il Presidente Dario Galli ha salutato l’ospite: «Sono convinto che nei prossimi anni vi saranno altre iniziative comuni e non solo sotto il profilo sportivo, che sta agendo da “apripista”. Lavoreremo, per quanto ci compete, per avviare e rafforzare anche i rapporti commerciali, poiché la nostra provincia vanta prodotti di eccellenza in moltissime categorie merceologiche e l’Australia è un Paese importante».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.