Quanto mi piace fare il sindaco
In vista del voto di maggio, parte oggi lo speciale elettorale di Varesenews. Candidati, liste, siti internet, Facebook, video e news per conoscere chi amministrarà i 33 comuni al voto
Sabato alle dodici sapremo ufficialmente quanti saranno i candidati alla poltrona di sindaco e quante le liste per i nuovi 33 consigli comunali.
Da anni il nostro giornale dedica largo spazio alle elezioni. È un servizo per i lettori e per tutte le comunità locali. Uno spazio che prevede la ripartizione territoriale comune per comune con tutti i dati utili per conoscere candidati e liste.
Queste elezioni vedranno per la prima volta un uso molto forte del web e dei social network.
Dai primi dati fin qui raccolti a Varese ci sarà un record di candidati con 10 pretendendi al posto di sindaco. Gallarate avrà invece il primato delle liste, ben 19 in corsa per i 24 posti in consiglio comunale. A Busto Arsizio 7 candidati e 13 liste. Stessa situazione per il sindaco a Malnate con ben 16 liste di appoggio.
Da lontano, ma poi mica troppo, seguiremo anche le elezioni del comune di Milano.
Sabato la situazione completa. Intanto potete segnalare informazioni e dati alla redazione per completare o correggere il nostro lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.