“Welfare, serve un momento di riflessione”

Incontro pubblico in programma il 2 maggio con il Vice Sindaco ed assessore ai servizi alla persona, famiglia e solidarietà sociale, Valeria Valioni

Incontro/dibattito sulle politiche di welfare che si terrà il 2 maggio, ore 21, nella sala di via Pietro Micca. Relatrice dell’incontro la Vice Sindaco ed assessore ai servizi alla persona, famiglia e solidarietà sociale, Valeria Valioni. «Si impone un momento di riflessione sulle politiche di welfare. Quelle, in generale, che il Governo sta attuando (o meglio, demolendo) – spiega la Valioni -. Quelle che interpreta la Regione Lombardia, con il suo specifico modello di riferimento. Quelle da mettere in atto, per quanto possibile, a livello locale, con tutti i tagli alla spesa che dobbiamo attuare. Ho raccolto dati, contributi in convegni, riflessioni , che vorrei proporvi. Sento la necessità di condividere un confronto con i miei "compagni di strada". Il welfare non è cosa per addetti ai lavori ; è come interpretiamo, in forma individuale o collettiva, il significato del termine "stare bene". Come possiamo fare "stare bene" la nostra collettività, nel suo insieme? Come tutelare le sue componenti con maggiore fragilità? Come affrontare le emergenze sociali?»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.