Operazione Comocuore: 60 nuovi defibrillatori sulle ambulanze
Grazie all'operazione avviata dall'associazione Comocuore con Intesa san Paolo, sono stati raccolti 100.000 euro necessari per completare le dotazioni delle ambulanze 118
Sessanta defibrillatori saranno istallati sulle ambulanze della Lombardia grazie al progetto “100 Defibrillatori per la Lombardia”, promosso dall’associazione Comocuore in collaborazione con Intesa san Paolo.
Grazie ai fondi raccolti con la vendita delle noci presso la quasi totalità degli sportelli bancari di Intesa San Paolo della regione Lombardia, nel giro di pochi mesi il budget di 100 mila euro che Comocuore si era prefissa di raggiungere nell’ambito del più ampio progetto “Atuttocuore” è stato raggiunto, quindi l’operazione può considerarsi conclusa e l’11 maggio gli apparecchi saranno consegnati alle Centrali Operative delle province lombarde nel corso di una cerimonia che si terrà a Como presso la sede della Banca.
L’ultimo tassello dell’ ambizioso progetto è stato infatti l’accordo preso con “AREU”, l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza. Grazie a questa intesa i defibrillatori andranno a colmare una lacuna esistente: saranno infatti installati su quelle ambulanze che, allo stato, sono ancora sprovviste di queste preziose apparecchiature determinanti per salvare le persone colpite da infarto cardiaco. I defibrillatori saranno consegnati alle Centrali Operative 118 sulla base delle necessità segnalate. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Laerdal e Noberasco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.