“Facciamo crescere la solidarietà”

Paolo Orrigoni commenta l'istituzione del fondo dedicato a suo padre. "Svilupperemo ancora di più progetti per la ricerca e il territorio"

fondazione orrigoniL’abbraccio tra la Fondazione comunitaria del varesotto e quella intitolata a Luigi Orrigoni porterà maggiori risorse per la ricerca e progetti di solidarietà.
"Abbiamo derito con entusiasmo alla proposta che ci ha fatto la Fondazione comunitaria perché permetterà di sviluppare ulteriormente il lavoro che stiamo facendo da due anni. Il nostro maggiore impegno –  spiega Paolo Orrigoni –  va nel sostegno della Polha per le loro attività sportive e sociali e della ricerca che stanno svolgendo i nostri ospedali in materia di malattie neuroplastiche. Il fondo verrà gestito da un comitato di cui faranno parte due familiari e un membro della Fondazione comunitaria. Questo accordo darà ancora maggiore impulso alle tante altre attività sociali per il territorio su cui siamo impegnati."
La filosofia resta la stessa che troviamo scritta in apertura del sito della Fondazione Orrigoni e che Luigi amava ripetere spesso. "Non è importante solo fare bene, ma anche fare del bene…essere buoni".


Costituito il fondo Luigi Orrigoni

Fondazione Comunitaria, "sold out" per bandi e nuovi fondi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.