“La Lega ha fatto autogol”

Michele Grillea, del coordinamento PdL cittadino, commenta il voto gallaratese e parla anche di "guerra tra due bande" all'interno del Carroccio

Riceviamo e pubblichiamo

La scelta della Lega, (nazionale), di correre da sola a Gallarate, oltre a registrare una sconfitta "autorevole",  quella del Senatur che ci ha messo la faccia, ha prodotto, come unica prospettiva conseguente, l’indebolimento del centrodestra. Infatti, spingendo l’elettorato "libero" del centrodestra a votare, al ballottaggio, la sinistra, (con una campagna dissennata e politicamente inspiegabile, quanto scorretta contro il PDL), ha creato le condizioni ideali per collocare stabilmente il suddetto elettorato "libero" a sinistra. I problemi interni alla Lega ,la guerra tra le due bande che fanno capo a Reguzzoni da una parte e Maroni-Calderoli-Giorgetti dall’altra ,per il controllo del partito, con la richiesta di commissariamento di Giorgetti e la replica del dimissionamento di Reguzzoni da capogruppo alla camera, inducono a pensare in tal senso. Gallarate è stata usata come prova di forza, vista l’alternanza dei candidati delle due fazioni ,tutti e due bruciati dalla Clerici scelta  da Bossi, con il risultato di far vincere Guenzani.
Un grande autogol.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.