La pioggia “colpisce” il Maga, museo chiuso fino a martedì

La pioggia e i temporali di questi giorni hanno messo a dura prova tutta la provincia. Prima "vittima" la struttura gallaratese

Se la provincia sembra aver superato per ora la prova pioggia, il Maga di Gallarate è la prima "vittima" del maltempo. Nel tardo pomeriggio di venerdì 3 giugno si è infatti allagato a causa dei temporali che hanno interessato anche il sud della provincia. A cedere sotto i colpi della pioggia e del vento è stata una parte della copertura della struttura.
Ma fortunatamente non è successo niente di grave, perché i danni sono stati alla fine limitati grazie anche all’intervento tempestivo dei dipendenti e dei vigili del fuoco. Soprattutto, non ci sono stati danni alle opere e nessun pericolo per i visitatori che sono stati subito evacuati.
Il museo resterà chiuso probabilmente fino a martedì 7 giugno per permettere di riparare e ripulire l’area interessata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.