Si aprono le danze al Centro sociale

Giornata tutta dedicata al ballo quella di domenica 26 giugno in via Pozzi: prima il pomeriggio danzante e poi l’esibizione della Star Dance di Turbigo

Il Centro Sociale di via Pozzi 7 si trasforma in pista da ballo per movimentare la domenica di Busto Arsizio: il 26 giugno gli Amici del canto “Giuseppe Verdi” propongono un doppio appuntamento a suon di musica in occasione della “Festa d’estate”. Si comincia alle 15 con un pomeriggio danzante aperto a tutti gli anziani della città (l’ingresso è gratuito), per continuare alle 16.30 con l’esibizione della Star Dance di Turbigo: la scuola di danza proporrà al pubblico un estratto della sua rappresentazione “Notte al museo… delle cere (Cosa accadrà?)”, che ha debuttato lo scorso 17 giugno al Teatro Sociale di Busto Arsizio, per la regia di Elisa Vai e con le coreografie di Stefania Barina, Ivan Bonassi, Laura Ghilardi e Mauro Lombardi. Quattro i quadri coreografici estrapolati dalla rappresentazione, ciascuno dei quali abbinato a un genere musicale e a una serie di personaggi storici: l’hip hop per Albert Einstein, il cabaret per Liza Minnelli, le “canzonette” per il Trio Lescano e infine il jazz per l’animazione di tutte le statue di cera partorite dalla fantasia della regista. La Star Dance chiuderà poi la sua esibizione con tre coreografie da concorso: un rock ‘n roll, un boogie-woogie e uno show dance, recentemente presentati con successo ai campionati regionali organizzati dalla Federazione italiana di Danza Sportiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.