Una settimana di eventi per il palio cittadino

Attorno al Palio si muovono 150 volontari, oltre a un'intensa collaborazione con tutte le associazioni del territorio. Appuntamenti dall’11 al 19 giugno

È tutto pronto per la ventiquattresima edizione del Palio di Uboldo che inizierà sabato 11 giugno e terminerà domenica 19 giugno. Ricco anche quest’anno il programma. A contendere il trofeo vinto l’anno scorso dalla Contrada Lazzarett saranno il Taron, il Bell e il San Cosma che si sfideranno in un’intensa settimana di giochi.
Ad aprire il tutto, sabato sera, la Cerimonia di Apertura alle 21.00 e a subito a seguire due giochi folcloristici muoveranno la classifica. Chiuderà la serata la "Mama Bluegrass Band", band conosciuta a livello nazionale con all’attivo due album.
Per una settimana giochi tutte le sere, spettacoli, cucina aperta e tanto divertimento. Chiuderà questa settimana la Cerimonia di Chiusura di domenica 19 giugno alle 22.00 a cui seguiranno i fuochi d’artificio e il concerto della TnB Swing Band.
Attorno al Palio si muovono 150 volontari che per una settimana si dedicano a questa festa, oltre a un’intensa collaborazione con tutte le associazioni presenti sul territorio: il lavoro di 9 mesi diventa realtà nella settimana del Palio.
Il Palio di Uboldo è ormai una tradizione, ma è anche opera di beneficienza: grazie a questa manifestazione, negli anni, sono state aiutate le suore missionarie uboldesi, il Comitato Maria Letizia Verga e l’associazione "San Gregorio rinasce" legata a un paese colpito dal terribile sisma dell’Abruzzo. Il notevole riscontro di pubblico pone ormai il Palio di Uboldo dice della bontà dell’opera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.