Caccia al borsone nero: scovati trenta chili di cocaina

La Guardia di Finanza sulle tracce di una partita di droga segnalata dall'estero: il carico è stato sequestrato, ma le indagini per scoprire il destinatario sono ancora in atto

Oltre 30 chili di droga sequestrata a Malpensa: la Guardia di Finanza di Malpensa ed il personale dell’Agenzia delle Dogane hanno intercettato una partita di cocaina (in totale 30,6 chilogrammi al lordo del confezionamento) che si trovava all’interno di un borsone stivato.
L’attività antidroga è stata sviluppata nell’ambito di una cooperazione internazionale con altre Forze di Polizia, che avevano segnalato l’arrivo all’aeroporto di Malpensa di una “borsone nero” contenente, probabilmente, sostanza stupefacente: i militari della Guardia di Finanza, operando con l’ausilio di unità cinofile, sono riusciti ad individuare il “borsone sospetto”, nell’area di smistamento dei bagagli da riconsegnare, seguendolo con discrezione ed aspettando che qualcuno venisse a ritirarlo. L’attesa, però, è risultata vana, perché nessuno si presentava alla ricezione del “bagaglio” nell’area apposita dei nastri trasportatori. Il borsone, controllato meticolosamente, conteneva 25 panetti di cocaina purissima, confezionati accuratamente in involucri di plastica nera, sottoposti a sequestro. Sono in corso indagini per risalire ai destinatari dell’ingente quantità di droga, su delega della Procura della Repubblica di Busto Arsizio (VA).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.