Giovani sotto le stelle di Saronno

Proseguono gli appuntamenti per l’estate cittadino nel cortile di Casa Morandi. Serata per giovani in programma venerdì 15 luglio con teatro e musica

Venerdì 15 luglio serata giovani nel Cortile di Casa Morandi (via Santuario – Saronno) con la compagnia Unzip Universo e a seguire concerto folk rock ironico con le Doppie Viti.
Biglietto intero euro 8,00 – ridotto euro 5,00.
 
La Compagnia Unzip Universo Infermata Torino Palla mette in scena Un Desiderio Che Si Chiama Tramscritto e diretto da Diego Runkocon Valentina Grancini, Alessandro Prioletti e Diego RunkoMezzanotte. Milano.
Oggi. Alla fermata Torino Palla tre ragazzi aspettano il tram. Il tempo passa ma il tram sembra non passare mai. Con l’andare del tempo l’attesa si trasforma in un’occasione per conoscersi, per parlare di se stessi e della propria vita. L’elemento che unisce i tre protagonisti si scopre essere il sogno comune del Teatro.Attraverso i racconti delle loro esperienze viene affrontata la (im)possibilità di fare teatro fuori dai grandi circuiti per dei giovani alle prime armi. I tre decidono così di allestire uno spettacolo insieme, prendendo spunto dalla situazione in cui si sono venuti a trovare. Ed è così che dal titolo di un testo di Tennessee Williams, “Un tram che si chiama desiderio”, arriva l’assist per il titolo del loro progetto: “un desiderio chiamato tram”. Ma come produrre lo spettacolo in questo periodo di recessione economica? Anche questa volta l’idea è fulminante: una rapina a mano armata. Ultimo problema: chi rapinare nel centro di Milano a mezzanotte, senza attirare troppo l’attenzione e farsi beccare, prima di sparire nella notte saltando sull’ultimo tram?Lo spettacolo ha debuttato nel 2009 al teatro della Memoria di Milano e inserito nella programmazione della festa del Teatro 2009.È stato scritto da Diego Runko il quale, oltre alla formazione attoriale, si è laureato in Drammaturgia presso l’Università Cattolica di Milano, arricchendo la sua formazione con una Masterclass tenuta da Luca Ronconi e Mariagrazia Gregari al Piccolo Teatro di Milano, un corso di regia diretto da Gabriele Vacis, laboratori di narrazione con Laura Curino e come assistente alla regia di Lucilla Giagnoni per lo spettacolo “Le Baccanti” di Euripide. Ultimamente ha collaborato con Michela Marelli, Davide Colavini e Andrea Brunello, in qualità di attore e drammaturgo alla realizzazione dello spettacolo “Settecentomila” inserito nel progetto ETRE 2010 di Fondazione Cariplo.
A seguire (a ingresso libero nel giardino di Casa Morandi)Concerto Band Giovanedoppie Viti genere folk rock ironico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.