L’escavatore cade dal terrapieno, uomo rimane schiacciato
Incidente in una casa con terreni agricoli in via Macchi: l'anziano stava lavorando sul ciglio di un terrapieno, lui e il mezzo operatore sono scivolati giù
Un anziano è rimasto ferito nella caduta del suo escavatore da un terrapieno, ad Arsago Seprio: l’incidente è avvenuto in via Macchi, alla periferia Nord del paese, in una casa con terreni agricoli adiacenti. L’uomo stava effettuando dei lavori con il suo escavatore sul ciglio di un terrapieno dietro il capannone e le case, verso i campi: il mezzo è scivolato giù dal terrapieno (alto circa 2 metri, ma in quel punto meno ripido, come si vede dalla foto sotto) e lo ha schiacciato e immobilizzato. Sul posto sono intervenuti in forze i Vigili del Fuoco e il 118, con un’ambulanza e l’auto medica: i pompieri hanno operato con un argano a cavo per sollevare l’escavatore quel tanto sufficiente a permettere ai sanitari
di estrarre l’uomo immobilizzato. L’operazione (per sicurezza èstata chiamata anche un’autogru dei Vigili del Fuoco, poi non utilizzata) ha richiesto comunque una ventina di minuti, sotto il sole molto caldo che infastidiva particolarmente la persona coinvolta: l’uomo è stato estratto, idratato e portato poi in ambulanza a Gallarate. È arrivato in codice giallo, con politraumi, in condizioni stabili.
Sul posto sono intervenuti anche Polizia Locale e Carabinieri per i necessari rilievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.