L’Harry Potter Mania colpisce anche Varese

«É semplicemente fantastico» racconta un ragazzo in fila al botteghino. Posti esauriti per tutti i primi spettacoli dell'ultima saga del film

Harry Potter Mania anche a Varese. Le lunghe code non si vedono ma i veri fan hanno già fatto il tutto esaurito. Esce oggi, mercoledì 13 luglio, in anteprima nazionale l’ultima puntata della serie che ha appassionati in tutto il mondo. Il maghetto Harry Potter e i suoi amici non perdono fan che assicurano: «abbiamo visto tutti i film e letto tutti i libri». Per lo più ragazzini, gli spettatori varesini hanno preso d’assalto il botteghino del Multisala Impero che stampa biglietti da questa mattina. Mamme, nonni e zie si trovano a far la fila per i loro piccoli anche, se alla fine, ammettono: «piace anche noi». E non importa se il finale è già stato svelato dal libro della scrittrice inglese J. K. Rowling, creatrice della saga, il film sarà bello lo stesso: «Sono sempre curiosa di vedere come viene raccontato sul grande schermo», racconta una signora sulla quarantina che ha sempre conservato la passione per il fantasy. Più critiche alcune ragazzine sui quindici anni: «É sempre più bello il libro, è successo anche con le puntate precedenti». Tant’è ma al cinema, per il maghetto, ci si va comunque. «Io accompagno mia nipote», racconta invece un signore, «É diventata una tradizione, sono anni che la porto a vedere questo film».
C’è poi chi confessa, all’età di trent’un anni di «fare anche la collezione delle figurine, mi piace troppo» e chi spiega (all’età di 15 anni) di organizzare delle vere e proprie sfide tra chi conosce a memoria più battute dei film. Insomma, una passione trasversale che colpisce ad ogni età. Ma come mai? «Perchè Harry Potter è fantastico» spiega semplicemente un ragazzo e il finale non si poteva proprio perdere. In quest’ultima saga infatti, Harry con i suoi inseparabili amici Ron ed Hermione sfiderà, in una battaglia che si annuncia ricca di effetti speciali, il malefico Voldemord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.