La radioterapia del Circolo va on line

Più informazioni, più trasparenza: l'azienda ospedaliera di Varese potenzia il suo sito internet aprendo canali speciali per ogni reparto. Il primo è la radioterapia

È on line il primo dei sotto-siti che saranno dedicati ciascuno ad un reparto. Si è partiti con la Radioterapia e presto ne seguiranno altri.
Si è pensato infatti di implementare ulteriormente lo spettro delle informazioni disponibili sul sito aziendale, realizzando dei ‘sotto-siti’ dedicati alle singole Unità operative.

Ognuna sarà dotata di un proprio spazio telematico, accessibile dal sito aziendale e parte integrante dello stesso, in cui presentare la propria struttura, le proprie attività e fornire le informazioni e le notizie relative alle iniziative organizzate, agli eventi, alle novità e ai cambiamenti.

La struttura di questi sotto-siti è standard, sul modello di quella già realizzata per la Radioterapia, ma dotata della flessibilità necessaria a rispondere alle esigenze peculiari di ogni reparto.

Nel dettaglio, dalla pagina di ciascun ospedale dell’Azienda si potrà accedere ai sotto-siti di ciascuna Unità operativa afferente a quell’Ospedale. La home-page offrirà le informazioni più generali e i recapiti telefonici e mail. Un menu orizzontale permetterà di accedere alle sezioni in cui l’U.O. si articola, in genere degenza, day hospital, ambulatori e dotazione tecnologica, mentre il menu verticale conterrà i collegamenti a procedure e pubblicazioni. Sempre nella home page di ogni minisito sarà inserita una sorta di bacheca virtuale in cui ogni reparto potrà ‘affiggere’ gli avvisi e le news a cui dare maggiore risalto. Ogni pagina sarà corredata da immagini realizzate ad hoc dal team multimediale dell’Azienda ospedaliera.

Sito Internet aziendale:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.