L’Asl promuove il lido delle Serenelle

È stato dichiarato balneabile. Soddisfatto il sindaco della cittadina Andrea Pellicini

spiaggia serenelle luinoIl Lido delle Serenelle di Luino diventa balneabile. Lo comunica l’amministrazione comunale che ha diffuso una nota diramata dall’Asl in cui si evidenzia la qualità eccellente delle acque. "Gestita dalla cooperativa “Charis”, che ha offerto un rinfresco per l’occasione, la spiaggia è da considerarsi un vero e proprio gioiello situato nello scenario fantastico del Lago Maggiore – spiega il comune -. Grande la soddisfazione del Sindaco Andrea Pellicini e dell’amministrazione comunale, che sta portando avanti una politica di sviluppo territoriale concentrandosi sul turismo e sull’accoglienza". Visibilmente contenta anche l’Assessore Alessandra Miglio che ha seguito da vicino gli sviluppi della balneabilità nell’ultimo anno.
Presenti anche l’Assessore Alessandro Barozzi, il Vice Sindaco Franco Compagnoni, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Casali, il Consigliere Comunale Vittorio Sarchi, il Consigliere di Minoranza Enrica Nogara, il Dirigente del Comune di Luino Francesco Fachini, i tecnici Massimo Brizzio e Alberto Costa.
L’importante traguardo è stato reso noto anche sul sito internet http://www.asl.varese.it/wai/balneabilita_2011.php in cui si possono anche consultare dati tecnici rilevanti che riguardano gli ultimi tre anni di verifiche che hanno portato alla balneabilità delle acque.
Inaugurato da un anno circa, il Lido delle Serenelle dispone di un attracco per qualche barca a titolo gratuito. Le raffinate sdraio di legno pregiato e gli ombrelloni posizionati su un morbido prato verde, invece possono essere richiesti con una modica cifra e permettono di rigenerarsi in completo relax di fronte ad una vista mozzafiato. Sono le montagne verdeggianti che si specchiano nelle acque del lago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.