Tem, dal Cipe via libera al progetto definitivo
Cattaneo: "Ascoltate le nostre richieste, obiettivo raggiunto"
La riunione del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) di oggi ha dato il via libera al progetto definitivo della Tangenziale est esterna di Milano (Tem). Ne dà notizia l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, che ha partecipato alla seduta del Cipe di questa mattina a Roma. Il progetto aveva ricevuto il via libera dal pre-Cipe lo scorso mercoledì 27 luglio.
"La decisione odierna – ha detto l’assessore Cattaneo – è un
passaggio fondamentale per la realizzazione di quest’opera
importantissima per il territorio lombardo e per il completamento dell’intero sistema viabilistico a est di Milano che riguarda anche BreBeMi. Senza questo passaggio ci sarebbero stati grossi ostacoli all’avvio dei lavori che oggi possiamo confermare per il prossimo ottobre 2011. Lavori che saranno conclusi all’inizio del 2015, in tempo per Expo". "Evidentemente – ha proseguito Cattaneo – gli appelli lanciati a gran voce in primis dal presidente Formigoni anche nel corso del sopralluogo al cantiere della BreBeMi non sono caduti nel vuoto. Pertanto ringraziamo il Governo, in particolare il ministro Matteoli e la Presidenza del Consiglio per avere accolto questa richiesta.
Abbiamo raggiunto un risultato importante che rende sempre più vicina la realizzazione, dopo BreBemi e Pedemontana, anche della Tem. Adesso il lavoro continuerà con rinnovato impegno per ottenere il finanziamento da parte del CIPE anche per i
prolungamenti della M2 e della M3".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.