Paolo Conte: Il Chiara lo premia a Ville Ponti

L'amatissimo cantautore riceverà il "premio parole della musica" domenica 2 ottobre, alle 17.30. La sera prima sarà in concerto all'Apollonio

Dopo Francesco Guccini, special guest del Chiara 2010, sarà il cantautore astigiano Paolo Conte a ricevere il premio del Festival del racconto “Le Parole della Musica”, in collaborazione con il prestigioso Premio Tenco. Domenica 2 ottobre, alle 17.30, Paolo Conte riceverà il riconoscimento alla Sala Napoleonica del Centro Congresso di Ville Ponti. Un appuntamento che lo vedrà raccontarsi al pubblico e che vedrà l’intervento di Enrico De Angelis, Antonio Silva, il primo giornalista e critico musicale nonchè direttore artistico del Premio, il secondo preside a Cantù e storico presentatore del premio, oltre al giornalista varesino Vittorio Colombo. Il premio verrà invece consegnato da Gianfranco Tosi, consigliere d’amministrazione di Enel .

L’avvocato di Asti la sera prima sarà al Teatro Apollonio di Varese (il 1° ottobre alle 21) dove presenterà al pubblico i suoi pezzi più belli. Quello di Paolo Conte è un gradito ritorno nella città giardino: nel 2002 era stato proprio lui a tenere il concerto inaugurale del Teatro di Varese, una serata che fu magica per una città che dopo 50 anni potè finalmente riscoprire il gusto di avere un proprio teatro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.