Un video e una festa per l’Sos Valceresio con Eric Alexander

L'attore e doppiatore è il protagonista del nuovo spot della Onlus. Sabato 3 e domenica 4 settembre al parco di Bisuschio si terrà la festa di "Fine Estate"

Eric AlexanderÉ Eric Alexander il protagonista del nuovo spot della Sos Valceresio Onlus. Un breve filmato, 15 secondi, dove l’attore e doppiatore interpreta un volontario dell’associazione durante un intervento in ambulanza. Un messaggio, quello che ne esce, chiaro e semplice: il lavoro che la Onlus svolge quotidianamente è importante e ha bisogno di contributi e di persone disposte ad aiutare gli altri.

«Ho abbracciato questo progetto con dovere – ha spiegato Eric, che ha girato il video a titolo gratuito -. Viviamo in un mondo dove i valori sembrano estinti ma credo che tutti noi, nel piccolo, possiamo muoverci per aiutare gli altri. Oggi siamo tutti chiamati a fare qualcosa».

Destinato a televisioni, giornali e siti internet, lo spot è stato girato dallo studio Greylab di Milano e rappresenta uno spaccato del lavoro che i volontari svolgono ogni giorno. «Siamo molto contenti di presentare questo spot e dobbiamo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alla sua realizzazione con impegno», ha spiegato Massimo Desiante, presidente della Sos Valceresio. «Speriamo che sopratutto i giovani Eric Alexanderpossano recepire il messaggio».
Dello stesso parare il responsabile del servizio 118 varesino Guido Garzena e il sindaco di Besano, Salvatore Merlino che hanno partecipato alla presentazione dello spot.
L’occasione è serviata anche per invitare tutti alla seconda festa di "Fine estate" che l’associazione ha organizzato per sabato 3 e domenica 4 settembre al campo sportivo di Bisuschio. Una due giorni dove si potranno incontrare i volontari ma anche mangiare tutti insieme allo stand gastronomico, vedere una simulazione di pronto intervento. Non mancheranno l’intrattenimento per bambini e le serate danzanti. La specialità delle giornate sarà polenta e bruscitt o brasato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.