Insigne fa volare il Pescara di Zeman
Gli abruzzesi espugnano Bari e salgono a quota 25 punti grazie alla doppietta del baby campione scuola Napoli. Nell'altro anticipo crolla l'Ascoli, battuto in casa dal Modena per 1-0
Vola il Pescara di Zdenek Zeman. Nel secondo anticipo della dodicesima giornata della serie B gli abruzzesi hanno battuto per 2-0 il Bari allo stadio San Nicola. Autore dei due gol, uno per tempo, il baby prodigio di proprietà del Napoli Insigne, giunto a quota 6 gol in stagione. Pur privo del bomber Immobile, il tecnico boemo è riuscito ad espugnare anche il campo della squadra pugliese, portando i suoi a quota 25 in classifica. Sul secondo gol splendida l’azione sull’asse Insigne-Kone, entrambi lo scorso anno a Foggia con Zeman e protagonisti di uno splendido avvio di stagione anche nella serie cadetta. Pur rischiando parecchio dietro e senza il portiere titolare Anania (infortunato nel riscaldamento, sostituito dall’Under 21 Pinsoglio), gli abruzzesi sono riusciti a mantenere la rete inviolata. Nel Bari l’ex varesino Dos Santos ha chiuso con la fascia da capitano sul braccio. Il prossimo turno i biancoazzurri se la vedranno con il Varese di mister Maran: in campo il 2 novembre alle 15 allo stadio Adriatico di Pescara.
Nell’altro anticipo tonfo in casa dell’Ascoli, che resta a -1 in classifica dopo gli ultimi punti di penalizzazione. Ad espugnare lo stadio dei marchigiani ci ha pensato il Modena, con un gol di Carini a 2 minuti dalla fine. I canarini si portano a 13 punti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.