Kammerlander, la voce della montagna che ha affascinato i varesini
In centinaia ad ascoltare il grande alpinista alto-atesino all’aula magna dell’Università dell’Insubria
Nessun posto a sedere in sala, pareti dipinte da volti ammirati ed estasiati dall’umanità e dalle imprese del grande alpinista alto-atesino Hans Kammerlander che per una sera, grazie all’iniziativa supportata dagli uffici di Varese di Banca Generali, ha trasmesso la propria passione per la montagna alle oltre 350 persone che hanno affollato l’aula magna dell’Università dell’Insubria.
Non sono state solo l’eccezionale capacità atletica e l’abilità tecnica dell’alpinista, capace di affrontare 13 montagne da ben 8000 metri e di vincere la propria sfida personale con una montagna impervia come il K2 dopo 4 tentativi andati a vuoto, ad emozionare il pubblico in sala ma anche la disarmante umanità e semplicità dello stesso che è stato in grado di aprire una finestra sul mondo (per i paesaggi, il folklore e le peculiarità della gente) entrando nell’intima bellezza di località estreme.
Al termine del filmato proiettato con le immagini delle imprese sul tetto del mondo di Kammerlander il District Manager di Banca Generali per Varese e Provincia, Flavio Mason, ha sottolineato ai presenti l’impegno dell’istituto per le iniziative culturali sul territorio e gli sforzi profusi nella cura del risparmio presentando le novità dei prodotti di liquidità. Il tutto senza interrompere l’atmosfera creatasi nella serata intorno all’ospite con la consueta eleganza e professionalità che Banca Generali dedica ai propri interlocutori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.