A Ligabue il Premio Tenco per Arrivederci Mostro
Riconoscimento assegnato per il suo "percorso artistico che è arrivato a milioni di persone sposando un impatto rock con una grande attenzione ai testi"
Premio Tenco per Luciano Ligabue. Il riconoscimento è stato assegnato ieri al rocker di Correggio per il suo ultimo lavoro, il disco "Arrivederci Mostro!" in versione acustica. Ma le motivazioni riguardano in realtà l’intera produzione del Liga: "Il premio a Ligabue intende sottolineare un percorso artistico che è arrivato a milioni di persone sposando un impatto rock con una grande attenzione ai testi – dichiara il comitato esecutivo del Club Tenco – Un percorsoimprontato alla qualità della proposta, come attesta per esempio la bellissima versione acustica dell’album “Arrivederci, Mostro!”, in cui il cantautore emiliano ha da solo arrangiato, prodotto e suonato tutti gli strumenti per le stesse canzoni contenute nell’album ufficiale".
I Premi Tenco sono i massimi riconoscimenti del Club Tenco, attribuiti dal comitato esecutivo del Club ad importanti artisti dalla strepitosa carriera, a differenza delle Targhe Tenco, assegnate invece da una nutrita giuria di giornalisti (circa 200) ai migliori dischi italiani della stagione. Questa è la terza volta che il Liga riceve un riconoscimento dal Club Tenco, dopo la Targa Tenco 1996 per la Miglior Canzone dell’anno con "Certe notti" e la Targa Tenco 2000, ricevuta insieme a Francesco Guccini, per la Miglior Canzone dell’anno con "Ho ancora la forza".
Lo scorso 26 gennaio Ligabue ha fatto tappa anche a Varese nel corso del suo "Quasiacustico tour" per l’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.