All’Istituto Antonioni spazio alla fotografia

L'Icma di via Magenta ospita la mostra “Labirinti della memoria: immagini, suoni e suggestioni che ricordino al futuro cosa era il passato”, tappa del Festival Fotografico Italiano

Anche quest’anno l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni partecipa al Festival Fotografico Italiano organizzato dall’Archivio Fotografico Italiano e dall’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio.

Domenica 20 novembre alle ore 18:00 nella sede centrale di Villa Calcaterra in via Magenta 70 (angolo via XI febbraio) a Busto Arsizio, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica e installazione realizzata dagli studenti e dagli “amici” dell’Istituto Cinematografico Antonioni.
Il titolo della mostra è “Labirinti della memoria: immagini, suoni e suggestioni che ricordino al futuro cosa era il passato” ovvero: oggetti, foto, filmati, che richiamano un ricordo, una memoria nei labirinti delle nostre menti e nei meandri dei nostri sentimenti. L’iniziativa prende spunto ed è un assaggio del progetto “Anagrafe della memoria” che l’Istituto Antonioni, attraverso le forme del video, del cinema, della fotografia e della scenografia, sta focalizzando con l’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio per dare voce ai ricordi del territorio attraverso immagini, filmati, testimonianze, interviste.

Per tutta la durata del Secondo Festival Fotografico Italiano (dal 12 novembre al 4 dicembre 2011) sarà, inoltre, possibile visitare l’installazione realizzata dagli studenti dell’ICMA presso Palazzo Cicogna a Busto Arsizio.

ICMA – ISTITUTO CINEMATOGRAFICO MICHELANGELO ANTONIONI
INAUGURAZIONE: Domenica 20 novembre 2011 alle ore 18:00
ORARI DI APERTURA DELLA MOSTRA: da lunedì 21 a venerdì 25 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00
via Magenta 70 (entrata da via XI febbraio)
Ingresso Libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.