Cade un autogiro, muore il pilota

Si chiamava Gianluca Asnaghi, era di Milano ed era partito con tre amici dal campo volo di Senagi per una gita nell'Ossola. Il velivo ha colpito un cavo elettrico e si è schiantato nei pressi del campo sportivo di Ornavasso

Dopo lo schianto, l'autogiro ha preso fuocoSi chiamava Gianluca Asnaghi, era di Milano e volava su un autogiro in formazione con altri quattro amici, della zona del milanese, il pilota che si è schiantato contro un filo elettrico nei pressi del campo sportivo di Ornavasso, nel Verbano Cusio Ossola, poco prima delle quattro del pomeriggio di sabato 12 novembre 2011.
Il gruppo era partito nella mattinata dal campo volo di Senago diretto a quello di Megolo, nel Verbano Cusio Ossola, e da lì stava facendo ritorno. 
Erano appena partiti in fila indiana quando Asnaghi ha colpiti i cavi ed è caduto al suolo con il suo velivolo. Il pilota, 48 anni, celibe,  è deceduto sul colpo. Dopo l’impatto però il velivolo ha preso fuoco (foto di novara.com): per fermare le fiamme hannno lavorato i vigili del fuoco di Verbania, mentre sul posto si sono recati carabinieri, soccorso alpino e medici del 118.

La notizia di Novara.com


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.