E’nato Carlos, il figlio del sindaco Ida

Il pargoletto, secondogenito del primo cittadino, pesa 3,350 chili, misura 52centimetri ed è nato in un giorno davvero speciale: l'11.11.11

Ida Petrillo con il piccolo Carlos e la famigliaOggi, venerdi 11-11-11, è un giorno particolare che è già stato ribattezzato come il "giorno del Grande Uno". In tanti credono che possa accadere qualcosa di strano proprio per il ripetersi del numero 11. Una data speciale per il fatto di essere palindroma cioè che letta al rovescio rimane identica. La sequenza magica si è verificata una volta sola in precedenza nella storia dell’umanità, esattamente l’11 novembre del 1111 nel Medioevo, e non capiterà mai più di incontrarla. C’è chi ritiene sia di ottimo auspicio e chi pensa il contrario.

Lasciando da parte le scaramanzie è un giorno unico, soprattutto per il piccolo paesino di Clivio. Il neo sindaco Ida Petrillo, eletta lo scorso maggio, stamattina all’ospedale del Ponte di Varese alle 5:45 è diventa mamma di nuovo, questa volta di un bel maschietto di nome Carlos. Il pargoletto pesa 3,350 kg e misura 52cm. La sorellina del piccolo si chiama Matilda e ha quattro anni, il papà invece è Saverio Viale, anche lui oltre alla mamma molto agitato e contento per la nascita del figlio.

Il lieto avviso agli amici non è mancato ad arrivare in mattinata, affermando simpaticamente: “E’ nato Carlos… Alle 5:45… l’11-11-2011… è già troppo preciso!”. Nonostante il “pancione”, Ida non è mai venuta meno in questi mesi dei suoi impegni e doveri di sindaco restando a disposizione di tutti fino all’ultimo giorno con l’aiuto e il sostegno immancabile del papà.

Naturalmente i paesani e gli amici non hanno atteso a felicitarsi con la famiglia del nuovo nato, gli auguri arrivati numerosissimi sono giunti soprattutto da parte dei più giovani e in particolar modo su Facebook. Proprio i giovani sono molto uniti e vicini a Ida, una donna speciale che con il suo interesse maturato in questi anni per la comunità e la popolazione è riuscita a creare un consistente gruppo di ragazzi affiatati i quali, con il suo aiuto, hanno realizzato dei Musical, eventi e spettacoli per occasioni importanti nella zona della Valceresio. Questo giorno singolare a molti spaventa e intimorisce, certamente non è cosi per gli abitanti di Clivio, per gli amici e i familiari di Ida come per tutte le famiglie dei bambini nati in questo giorno, numerosi sentendo le parole della mamma Sindaco che è rimasta per molte ore dopo il parto in attesa di una stanza; tutto questo è dovuto a un vero e proprio boom di nascite che ha coinvolto il reparto di Neonatologia di Varese.

In conclusione un augurio speciale per una vita felice e in salute a tutti i bambini nati in questa giornata eccezionale, in particolar modo al Sindaco Ida con l’auspicio di riuscire a donare a tutti i cittadini la stessa gioia e lo stesso amore che dona una nascita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.