Falsi tesserini invalidi scoperti dai vigili in centro

La polizia locale sta monitorando l'utilizzo corretto dei contrassegni. Nei giorni scorsi è stata denunciata una persona che aveva fotocopiato il permesso per la sosta

tesserini invalidi contraffatti vareseL’auto era parcheggiata in pieno centro, in via Bagaini, nel posto riservato alle persone invalide con tanto di contrassegno esposto sul cruscotto. Il proprietario del mezzo però invalido non lo era, ma un falso, come pure il tesserino esposto dietro al parabrezza. Quel documento infatti aveva qualcosa di sospetto e gli agenti della polizia locale hanno proceduto ai controlli per accertarne l’autenticità. Si trattava infatti di una fotocopia a colori del tutto simile all’originale. Il veicolo in sosta è stato dunque rimosso, il permesso sequestrato e il conducente denunciato per il reato di contraffazione ed uso di atto falso.

Gli agenti hanno comunicato inoltre che sono in corso ulteriori accertamenti sull’utilizzo dei permessi di libera circolazione e sosta rilasciati dal Comando ma utilizzati impropriamente dai titolari o addirittura contraffatti. Nella mattinata di oggi, nelle zone limitrofe di piazza Monte Grappa, via Carrobbio e via Bernascone, sono state contestate due violazioni al codice della strada per utilizzo improprio di due contrassegni invalidi da parte del conducente del veicolo, senza che il titolare del permesso fosse a bordo, cosicché da avere agevolazioni nella sosta.

Le indagini, che proseguiranno anche nei prossimi giorni con pattuglie dedicate, mirano a scoprire chi utilizza in maniera scorretta i permessi rilasciati o sfruttare a proprio vantaggio le agevolazioni di transito e sosta concesse a determinate categorie di utenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.