Il Governo al completo: Patroni Griffi ministro e Grilli vice di Monti
l rebus dei sottosegretari è stato risolto. L’oggetto della discussione era la natura delle persone da nominare, tra personalità politiche o con un profilo tecnico come i ministri
Il rebus dei sottosegretari è stato risolto. Si è concluso con il Consiglio dei Ministri di lunedì 28 novembre in serata l’iter per la formazione del Governo Monti che dopo le trattative della politica ha nominato la lista che completa il nuovo esecutivo alla guida del paese. Il giuramento dovrebbe avvenire martedì 29 novembre.
L’oggetto della discussione che ha prolungato fino ad oggi la nomina della squadra era la natura delle persone da nominare: da un lato si poteva decidere per personalità con un profilo eminentemente tecnico, così come è stato per i ministri che sono estranei alla normale militanza politica; dall’altro si poteva nominare persone espressione dei partiti che sostengono il governo in Parlamento (Pd, Pdl e Udc perchè l’Italia dei Valori ha chiesto esplicitamente di essere esclusa). In questo caso c’era anche da decidere in quale misura, a seconda del peso politico, i partiti avrebbero dovuto indicare i nomi dei sottosegretari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.