In mostra gli arazzi di Ecaterina Melestean
L'artista moldavo presenta la sua personale alla sala espositiva “Casa Mare” da sabato 12 novembre
L’arazzo come mezzo di espressione: ecco l’arte di Ecaterina Melestean, in mostra presso la sala espositiva “Casa Mare” dell’Associazione di Promozione sociale Italia-Moldavia (onlus) di Besozzo (Varese). L’amore e il talento per la pittura viene trasmesso all’artista moldava dal nonno, grande estimatore d’arte, ma è con lo studio che apprende tecniche e segreti di questo affascinante mondo. Con l’iscrizione alla facoltà di arte di Chişinau, arriva la specializzazione nella tecnica dell’arazzo, con la quale la giovane artista trova il mezzo privilegiato di espressione. In “Sensazioni dal passato” verranno proposti arazzi realizzati a mano, i cui disegni e le trame sapranno trasportare il pubblico nel mondo presente e passato dell’artista.
Oltre che negli arazzi, l’arte della decorazione dei tessuti di Ecaterina Melestean si rivela nelle particolari rappresentazioni su seta con tecnica batik: un sistema di colorazione che prevede l’uso di materiali impermeabili come resina e paste vegetali. In mostra anche dipinti ad olio, nei quali spicca il sapiente uso del colore e l’attenzione per le forme della giovane artista moldava. Ecaterina Melestean vive e lavora nella Repubblica Moldova e ha già esposto a Bucarest e a Roma sempre con mostre personali.
Evento: Sensazioni dal passato – mostra personale di Ecaterina Melestean
Vernissage: 12 novembre 2011, ore 11.00
Esposizione: dal 12 novembre al 4 dicembre 2011
Sede: Associazione di Promozione sociale Italia-Moldavia – Sala espositiva “Casa Mare” – Via Roma, 51 – Besozzo (Varese)
Orari di apertura: giovedì e domenica dalle 9.00 alle 12.00, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 19.00
Info: www.italiamoldavia.org – Tel. 0332-772920
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.