Oggi l’incontro “In salotto con…” al Melo
In via Magenta l'argomento di discussione del giorno sarà il cibo, attraverso letteratura, cinema e musica
Proseguono gli incontri ad ingresso libero all’Università del Melo: venerdì 11 novembre, alle ore 15.00, all’ateneo di Gallarate, via Magenta 3, l’argomento del nuovo appuntamento dell’Università Aperta dedicato agli incontri della rassegna “In salotto con…”, che quest’anno ha per tema "I piaceri della vita", sarà dedicato ad un’annosa questione che dibatte l’umanità intera da secoli: il Cibo. Quale ruolo deve avere questa importante “oggetto del desiderio” all’interno delle nostre vite e come vanno le cose nel Mondo a questo riguardo? Come si sono rapportate le varie culture umane a questo problematico piacere? Ovvero, ci si ciba per vivere o si vive per cibarsi? E di che cosa? Cibo per il corpo o per la mente… Lo scopriremo insieme, “inseguendo” la nostra parola guida in un percorso attraverso la storia della letteratura, del cinema e della musica, sempre alla scoperta di qualcosa di nuovo e inatteso e nella speranza di poter condividere insieme le nostre emozioni e i nostri desideri, come da sempre fa l’umanità.
L’appuntamento è per venerdì 11 novembre alle ore 15.00 presso l’Università del Melo di Gallarate, l’ingresso è libero e gratuito.
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.