Quando San Carlo Borromeo visitò Caronno
La presentazione del libro dedicato all’evento avvenuto nel 1570 si svolgerà venerdì 11 novembre. Organizza il Centro Culturale “Eugenio Peri”
Nel quarto centenario della canonizzazione di S. Carlo Borromeo, il Centro Culturale “Eugenio Peri”, venerdì 11 novembre alle ore 21, presso la Chiesa della Purificazione di Caronno Pertusella, presenterà con l’intervento degli autori Piero Colombo, Paola Monti, Eugenia Orlandi, Ezio Perfetti, Marco Villa e Pierangela Zaffaroni, la pubblicazione: “S. Carlo in visita a Caronno Pertusella”. Una appassionante ricostruzione storica e religiosa dalla quale emerge una società attiva e partecipe della vita ecclesiale e civile della comunità, in un periodo molto lontano, l’anno 1570, ma vicino a noi nello spirito che ha animato i nostri avi, quando S. Carlo è venuto di persona in visita pastorale nella parrocchia di Caronno Pertusella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.