“E’ stato un risveglio duro per la comunità. Dario avrebbe compiuto gli anni oggi”

Il sindaco di Travedona, Andrea Colombo conosceva bene le due vittime dell'incidente dell'Immacolata: carrozziere Raffaele, ristoratore Dario erano "solari e punto di riferimento per tutti"

travedona monateTrovare le parole è veramente molto difficile per Andrea Colombo, il sindaco di Travedona Monate, il paese dove abitavano le vittime del terribile incidente della notte dell’Immacolata.«E’ un momento straziante e tragico per tutta la comunità – dice, fermandosi spesso mentre parla – Erano giovani, conosciuti in paese, amici di tante persone qui, compreso il sottoscritto». Raffaele Cicchelli aveva trent’anni, e faceva il carrozziere in paese «Era solare e simpatico» dice il sindaco.
Dario Pennini, invece, avrebbe compiuto 47 anni oggi: era nato l’8 dicembre del 1964.  «Il pensiero corre subito alla moglie e ai figli» sospira Colombo. «Anche lui era conosciutissimo: è ristoratore, gestisce la trattoria del Torchio  con sua moglie»

«Sono persone che le nostre generazioni conoscono da una vita: con loro c’era sempre una battuta,aveva da scherzare su tutti e con tutti. Questo lo dico non da sindaco: perdere due amici, ancora giovani, in questo modo, non è affatto indolore per nessuno, qui. E’ stato un risveglio molto duro per tutta la nostra comunità».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.