Gli auguri di Natale con i 114 volontari del comune

Al salone Estense lo scambio di auguri con i volontari che durante l'anno svolgono le tante attività a favore dell'amministrazione. Presente il sindaco Attilio Fontana

Gli auguri di Natale con i 114 volontari del comune «Ogni anno ci troviamo per questa piccola festa, e al di là del grande impegno e del lavoro che svolgete, è bello questo momento perché si è creato un rapporto di amicizia, ci si sente in famiglia». Così il sindaco di Varese, Attilio Fontana, ha salutato i 114 volontari anziani che prestano servizio per il Comune di Varese, alla presenza tra gli altri degli assessori Simone Longhini, Enrico Angelini, Maria Ida Piazza, Giuseppe Montalbetti e del segretario generale Filippo Ciminelli. «Svolgete un lavoro utile e prezioso per l’amministrazione comunale – ha aggiunto il sindaco – e tutta l’amministrazione vi vuole ringraziare. Il nuovo anno certo non sarà facile, ma anche con il vostro aiuto e la vostra determinazione riusciremo tutti insieme a superare le difficoltà».
Presente anche il coro della Chiesa ortodossa di Varese 

Gli auguri di Natale con i 114 volontari del comune con il reverendo Silviu State. Per i volontari ha preso la parola Olindo Devincenzi, in servizio all’ufficio anagrafe da 5 anni (“Mia moglie da 10” ha detto), sottolineando “l’impegno e la disciplina nel lavoro svolto” e ringraziando il sindaco e gli assessori. Al termine della cerimonia sono stati distribuiti pandori e panettoni. Gli anziani volontari sono impiegati nelle seguenti attività: iniziative di solidarietà sociale nei confronti di altri anziani (piccole commissioni presso negozi o uffici pubblici, piccoli servizi domestici, partecipazione ad iniziative di socializzazione e reinserimento degli anziani soli); interventi di supporto alle attività sociali, culturali – educative degli uffici comunali;apertura delle sale comunali e dei musei; sorveglianza alle scuole; piccola manutenzione delle aree verdi; altre iniziative a carattere culturale e/o ambientale organizzate autonomamente dalle associazioni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.