Il Festival del teatro ragazzi riparte a gennaio

Partirà il 15 gennaio la seconda parte del festival organizzato dal Teatro Zattera con appuntamenti di qualità per i più piccoli

Partirà il 15 gennaio la seconda parte del Festival di Teatro Ragazzi "Numero cinque" organizzato da Zattera Teatro. Tre appuntamenti dedicati ai più piccoli con compagnie di qualità. Il  primo appuntamento, quello del 15 gennaio, è con "Hansel e Gretel", la storia dei due fratelllini che si perdono nel notte e scoprono un mondo dove macchie di luce e streghe senza corpo la fanno da padrone. Lo spettacolo verrà messo in scena dall’Associazione Culturale Progetto Zattera alle 11 e alle 16.

Il secondo appuntamento invece, è per domenica 29 gennaio,alle 11 quando ci sarà lo spettacolo "Capirsi senza parlare" di "Maurizio e la pallina rossa", uno spettacolo dove l’artista ipoacusico (lingua dei segni italiana) porta sul palco divertimento e sketch simpatici ma anche un linguaggio non usuale. Alle 16 invece in scena lo spettacolo "Acchiappasogni" della Cooperativa Teatro Laboratorio dove si potranno catturare i sogni della cultura dei Pellerossa tra storie, simboli e fiabe della cultura indiana. 

Il 12 febbraio invece, l’appuntamento è con la compagnia di Walter Broggini e lo spettacolo "Pirù e il cavaliere di mezzotacco" dove il protagonista è un cavaliere alla ricerca della sua bella principessa. Per raggiungerla dovrà sconfiggere il Capitano Bobò e il suo spaventoso biscione Verdino. 
Tutti gli spettacoli si terranno al Cineme Teatro Nuovo in Viale dei Mille 39 a Varese. L’ingresso è di 6.50 euro. Per maggiori informazioni Associazione Culturale Progetto Zattera a www.progettozattera.it – zatterateatro@aliceposta.it.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.