Il mercato Bosino ricorda Mario, morto di freddo

I commercianti del mercatino dell'antiquariato varesino ricorderanno Mario Antonio Napolitano, il senzatetto che morì di freddo l'anno scorso con una cerimonia nel luogo dove ha dormito nell'ultima notte

Il mercato BosinoI commercianti dell’Antico Mercato Bosino, il mercatino dell’antiquariato e del collezionismo a Varese che si svolge ogni seconda domenica del mese, durante l’edizione speciale natalizia del mercatino (prevista per giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17) ricorderanno Mario Antonio Napolitano, il senzatetto che morì di freddo a Varese il 18 Dicembre 2010.

«Mario era nostro amico e compagno durante le domeniche di mercato, si interessava al nostro lavoro e proponeva piccoli scambi ed acquisti – ricordano i commercianti  – I giorni prima di morire li aveva passati con noi, in quelle tre giornate più fredde dell’anno, condividendo il freddo come aveva condiviso il caldo, il vento, la pioggia. Era sempre presente quando le nostre bancarelle riempivano corso Matteotti, e la sua presenza discreta era per noi una compagnia».

Per questo hanno deciso di ricordarlo, ad un anno dalla sua scomparsa, deponendo dei fiori sul luogo dove ha passato l’ultima notte – cioè in piazza Battistero, sotto i portici della Banca Popolare – e salutandolo tutti insieme. la cerimonia è ovviamente aperta a tutti e si svolgerà venerdì 16 dicembre alle 15.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.