Smog: Milano blocca le auto venerdì e sabato
Il sindaco Pisapia ha adottato la misura più drastica. Dalle 10 alle 18 fermo tutto il traffico privato. Chiuse anche le scuole
Stop totale al traffico venerdì 9 e sabato 10 dicembre. Milano va da sola nella sua battaglia contro l’inquinamento che attanaglia la metropoli ormai da troppi giorni. Fallito il tavolo provinciale con i comuni dell’hinterland, Giuliano Pisapia ha optato per la misura più drastica: blocco del traffico per venerdì e sabato, dalle 10 alle 18. Per limitare i disagi, e anche le immissioni delle caldaie, rimarranno chiuse anche le scuole di ogni ordine e grado.
Previsti anche il lavaggio straordinario delle strade, l’ abbassamento di un grado dei riscaldamenti, la possibilità di apertura straordinaria dei negozi fino a mezzanotte (fino a domenica).
Il divieto di circolazione per i diesel Euro 3, inoltre, resterà ininterrottamente in vigore a Milano fino al 23 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.