Sulle tracce di Flavio, la comunità si mobilita
Ancora nessuna notizia dell'uomo scomparso il 18 dicembre. Nasce un comitato che ha lo scopo di raccoglie informazioni per la sua ricerca. Fiaccolata nella cittadina venerdì 30 dicembre alle ore 21
Un comitato ed una fiaccolata per Flavio Crepaldi, l’uomo scomparso da casa domenica 18 dicembre. Tutta la comunità di San Vittore Olona si è stretta attorno alla famiglia, non solo in maniera "simbolica" e per dare sostegno morale. Moltissime le persone che si stanno mobilitando per cercare di capire cosa possa essere successo ad un concittadino amato e attento alla vita sociale. "Flavio era generosamente e fortemente coinvolto nella rete di mutuo aiuto associativa in favore delle famiglie in difficoltà economica – spiegano i promotori del Comitato nato a San Vittore Olona – Si tratta in maggioranza di famiglie straniere, che si stanno ora mobilitando per la sua ricerca. Flavio faceva parte del Gruppo di Acquisto Familiare e del progetto "Famiglie creano lavoro". Ma Flavio, insieme agli amici del direttivo e come tesoriere dell’associazione "Una Casa per pollicino Onlus", dava una mano anche per le altre attività. Con noi ha dato poi un contributo determinante nella realizzazione e conduzione dell’Asilo Nido "Un Nido per i Belli anatroccoli", di San Vittore Olona".
Con la moglie dell’uomo scomparso, Ivana, il fratello e le sorelle ed insieme al parroco di San Vittore Olona, il gruppo ha deciso di costituire comitato per mantenere viva e costante l’attenzione nella ricerca di Flavio. "L’aspetto sorprendente e, insieme, commovente, è la mobilitazione, già nella costituzione di questo Comitato, delle famiglie in difficoltà che, nelle iniziative dell’Associazione, Flavio si prodigava ad aiutare, attraverso il suo impegno di volontariato".
Il Gruppo di Acquisto Familiare organizzava servizi di sgombri, traslochi e manutenzioni, realizzati nell’ambito della rete di mutuo aiuto familiare per creare occasioni di lavoro ai tanti papà disoccupati. Si tratta di famiglie per lo più straniere immigrate, in maggioranza musulmane, che in questi giorni si stanno mobilitando anch’essi nella ricerca di Flavio e nel diffondere la notizia della sua scomparsa.
Oltre a coordinare l’impegno di tutti nel diffondere la notizia della scomparsa, per favorire segnalazioni ed elementi utili per rintracciare Flavio, il Comitato propone come prima iniziativa di sensibilizzazione e solidarietà una fiaccolata che si svolgerà questo venerdì 30 dicembre, alle ore 21.00, con ritrovo alla Piazza del mercato di San Vittore Olona (a lato del municipio). Da lì si raggungerà la casa di Flavio, in via Madre Teresa di Calcutta n. 18.
Chiunque volesse far parte del Comitato, apportando il proprio contributo e aiuto, può telefonare al numero 334 6757157.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.