Ciclocross con sfumature tricolori a Solbiate Olona

Domenica 15 si corre la 58a edizione della classica manifestazione solbiatese. In vista l'organizzazione di un campionato italiano

Si sono appena chiusi i battenti sul campionato italiano assoluto – con tre medaglie arrivate in provincia di Varese – e il mondo del ciclocross si prepara a un nuovo appuntamento che è un grande classico per questa disciplina. Domenica prossima, 15 gennaio, Solbiate Olona ospiterà la 58a edizione della manifestazione crossistica tra le più note del panorama nazionale.
Al via sono attesi circa 150 atleti nelle varie categorie maschili e femminili per quattro trofei in palio oltre al Memorial Dall’Oste Regione Lombardia. Il Ciclocross di Solbiate è anche valido come campionato provinciale per esordienti, allievi, juniores, under 23 ed elite.
L’evento è stato presentato a Villa Recalcati alla presenza dell’assessore provinciale allo sport Giuseppe De Bernardi Martignoni e dei rappresentanti del Gruppo Sportivo Solbiatese con il presidente Emilio Saporiti che ha annunciato una notizia molto interessante. «Qualche giorno fa ci è stata chiesta la disponibilità di ospitare i Campionati italiani per l’edizione del 2014 o del ’15. Una richiesta che ci gratifica e che ci sprona a fare ancora meglio; non sarà facile ma ci proveremo per centrare questo obiettivo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.