Domenica importante per le tre varesine
Il Verbano sarà impegnato a Chiavari, la Caronnese in casa contro il Carpenedolo e la Gallaratese sul campo della Rudianese. Dopo la prima giornata negativa, le nostre tre squadre cercano la vittoria
Le tre varesine della serie D non riescono a trovare la giusta continuità, chi di vittorie, chi di gioco. Nella prossima domenica di campionato l’obiettivo sarà quello di dimostrare che Verbano, Caronnese e Gallaratese sono vive e possono ambire ai propri traguardi, ma la cattiveria agonistica e il "killer instinct" non poranno mancare.
Per il girone A il Verbano andrà a Chiavari ad affrontare i verdeblu liguri. La squadra di Di Marco, dopo due vittorie consecutive ha compiuto un mezzo passo falso settimana scorsa, pareggiando in casa contro il Borgosesia e sprecando una buona occasione per avvicinare la zona playoff. Contro il Chiavari sarà un vero e proprio scontro diretto per agganciarsi al treno che porta alle zone alte della classifica e non fare punti vorrebbe dire scivolare verso il basso.
La Caronnese, se vuole mantenere intatte le proprie chance di promozione, dovrà riprendersi in fretta trovando una vittoria che manca dal 13 novembre, troppo per una squadra che tenta il salto di categoria. I rossoblu saranno impegnati in casa contro il Carpenedolo, formazione in cerca di punti utili per non essere risucchiata dalla zona calda della bassa classifica. Sarà una prova importante per la squadra di Cotta, che ormai ha perso di vista la prima della classe Sterilgarda, distante 12 punti, ma può sempre ambire alla seconda piazza, a condizione però che arrivino i tre punti.
Infine la Gallaratese sta rimettendo insieme i cocci rotti con la diaspora di dicembre e sembra abbia imboccato la giusta strada per ritornare a credere nella salvezza. La squadra di Bortolas sarà impegnata sul difficile campo della Rudianese, squadra che ha fatto molto bene nel periodo autunnale, ma in netto calo da allora. Per i galli potrebbe essere la giusta occasione per tornare a fare punti e risollevarsi un po’ in classifica, che vede i biancoblu al terzultimo posto a quota 19, davanti solo due punti a Fidenza e Colognese che si dividono l’ultimo posto.
Programma e classifiche – Gironi A e B
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.