Giornata della Memoria all’istituto Ada negri
L'Istituto Comprensivo "Ada Negri" in occasione della Giornata della Memoria organizza per il giorno 27 gennaio alle ore 21 un momento di riflessione
L’Istituto Comprensivo "Ada Negri" in occasione della Giornata della Memoria organizza per il giorno 27 gennaio alle ore 21 un momento di riflessione sulla realtà del Lager di Mauthausen in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.
L’iniziativa, già contemplata nel Piano Diritto allo Studio per il corrente anno scolastico, è frutto di un percorso nel quale ha trovato spazio anche l’uscita didattica delle classi terze della Scuola secondaria di I° grado al Lager di Mauthausen con il contributo dell’Amministrazione Comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.