Il Superbowl italiano al “Franco Ossola”
Sabato 7 luglio la partita che vale lo scudetto si disputerà sul prato di Masnago
Dal matrimonio tra la provincia di Varese e il football americano italiano, sancito un paio di anni fa, è nata un’altra iniziativa di alto livello che metterà il nostro territorio al centro del "mondo ovale".
Il prossimo 7 luglio, un sabato, lo stadio "Franco Ossola" ospiterà infatti il Superbowl 2012, la finalissima del campionato nel corso della quale verrà assegnato lo scudetto di matrice Fidaf-Ifl. Un’occasione per rivedere le star del movimento azzurro, questa volta riservato ai club, dopo che nel passato è stata la Nazionale a visitare i nostri campi da gioco; nel 2010 Vergiate ospitò la vittoria dell’Italia su una selezione statunitense mentre la scorsa estate fu toccò a Luino dove venne disputata la seconda edizione del torneo Four Helmets vinto dal Team Eagles su Italia, Repubblica Ceca e gli austriaci dei Blue Devils. Sempre nel 2011, ma allo "Speroni" di Busto, si giocarono invece le finali del campionato italiano a nove giocatori.
Il Superbowl si disputa tradizionalmente in campo neutro ed è una gara secca con cui viene assegnato il titolo nazionale, proprio come avviene negli Usa dove la "partitissima" è l’evento sportivo più seguito dell’anno. A organizzare il match di Varese saranno i Blue Storms Gorla, uno dei due club della provincia (gli altri sono gli Skorpions Varese, che proprio quest’anno sono passati a propria volta nella Fidaf); la realizzazione del Superbowl sarà realizzata in collaborazione con Provincia, Comune e con il comitato provinciale del Coni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.